mercoledì 5 giugno 2013

Festa della Musica



21 Giugno ore 19non stop “Festa della musica”
da Giulio (zona Funtana Cipudda) 
con Grado Sol & Friend.
Ecco le nostre idee.
3 palchetti :Spazio d’ autore , spazio rock, cover band ,spazio libera espressione d’ improvviso,e finale con DJ.
Mini cineteatro con proiezione non stop di film e documentari sulla storia della Musica, sulle ricerche da applicare con la musica in svariati campi, ancora a torto poco considerati quali medicina,agricoltura,sociologia economia……
L’ albero sonoro :spazio ricreativo con letture e musiche per bambini.

Reading musicali.
Ricicloncert…perfomance attraverso suoni e rumori strumenti riciclati (piccola sensibilizzazione ambientale)
101 chitarre all’ unisono…..mega strimpellatta in sol maggiore attraverso 600corde,almeno questa è l’ idea folle che da molti anni si pensa di tirar fuori,altrimenti rischiamo di rimanere repressi di normalità.
Un accenno di ringraziamento a quelle persone che oltre essere parte di questa idea hanno messo a disposizione una la struttura per questo secret concert ,persone a nostro avviso ricche di sensibilità e preparazione per far si che il vostro vito (cosa e pappai e buffai a peddi) sia di vostro gradimento.
Da oggi 1 Giugno, tutti coloro che lo vorranno, a collaborare per far si che questa festa risuoni nei migliori dei modi,per noi è già sufficiente l’ attuale forma e contenuto che grazie a voi si sta formando, pertanto se doveste arrivare in 100 tutti belli e contenti con la chitarrina nelle spalle qualche bongo o qualche oggetto di rumore vario e niente più, come disse il nostro amico Vasco -va bene,va bene così così!!!!!!
sarà questa la festa, anzi come disse il mio amico Lorenzo -è qui la festa!!!!!!100 chitarre a strimpellare la notte dei suoni,magari tutti insieme per 10 minuti con un giro di Sol…se poi qualcuno vuole sporcare le sue nuove casse e mixer per una giusta e bella causa, a noi non dispiacerà...anzì…..ehehehehehehe
5 birre in più per il gesto. ahahahahah
A parte gli scherzi non rimarremmo indietro,un modo per ricambiare c’ è sempre!!!!!!
Non è proprio nostra intenzione buttar giù un sorta di regolamento prendete pure ciò che sta scritto qua come piccoli suggerimenti utili per una buona riuscita della Festa.
La formula sarà un secret concert, dove pian piano verranno svelati alcuni ingredienti,si pensa così di tener un po’ di suspance.
we qualcosa dovremmo pur inventarci!!!!
La manifestazione è autoprodotta a tutti i livelli (spazio,attrezzature audio palchi, personale),detto questo non aspettatevi cose grandi!!!!!! Grandi cose si!!!!
Semplicemente suoniamo per noi stessi
Per i più dotti scettici abitudinari del metodo questo evento vuole essere un piccolo esempio di funzionalità attraverso la strada del semplice fare.
Noi non ci sentiamo nello spirito di esibir chissà quali salti acrobatici di palchi luci e attrezzature varie anche perché non c’ è le abbiamo,queste saranno ridotte al minimo indispensabile, arrangiamoci/tevi anche con poco,la nostra umile professionalità e competenza cercherà di fare il resto. Magari possiamo garantire alcuni presupposti artistici dgni della vostra partecipazione e nel lanciarvi alcune accattivanti idee cerchiamo di affascinare, la vostra fantasia, certo questo si.
Basta osservare con un po’ più di attenzione molte idee possono nascere spontanee noi già sotto questo scritto ne stiamo partorendo tante e si crede che alcune siano anche belline.
Dentro questo fiducioso processo di cultura solidale invitiamo anche voi a dir la vostra ci sarà spazio per tante idee,magari non tutte verranno realizzate il giorno, ma di occasioni c’ è ne son sempre e la musica del tempo ne è maestra, madre universale.


La zona Funtana Cipudda si trova nella splendida campagna serrentese, tra un mare d'erba e il profumo dei campi. Per coloro che non conoscono la strada sarà messa a disposizione una navetta " a offerta" che li guiderà al luogo della festa. Quindi basterà raggiungere il parcheggio del teatro di Serrenti e poi verrete accompagnati a destinazione. Un saluto in Sol maggiore

In anteprima sul Facebook
Pian Piano verranno svelati i partecipanti, tra Cantautori, cover band, performer e tanta musica.



Nessun commento:

Posta un commento

asophia intona