venerdì 25 luglio 2014

Ligelia


"Senza aria ne pensiero
solo un piccolo spiraglio
Geremiade stancante
Occhio vuoto e affaticato
Guarda un letto grigio e sfatto

"Mi ricordo i riccioli sul capo
Mi ricordo i cupi piagnistei
Mi ricordo i fiocchi ed i foulard
per nascondere il gelido martirio.
E quando da piccola cantavo, con te
o i pennelli mi cingevi.
Destreggiavi le mani con maestria
Apoteosi d'arte e d'amore

é un diamante il ricordo
irraggia nel cipresso
che d'erba sempre germoglia.
Lo sciabordio nelle vene
pota tracce del tuo Io 

"Mi ricordo i riccioli sul capo
Mi ricordo i cupi piagnistei
Mi ricordo i fiocchi ed i foulard
per nascondere il gelido martirio.
E quando da piccola cantavo, con te
o i pennelli mi cingevi.
Destreggiavi le mani con maestria
Apoteosi d'arte e d'amore.
[LIgelia ...nuova song Tea Salis]


p.s.
Prima o poi le sentirete ...
<<sorrido>>

Nessun commento:

Posta un commento

asophia intona