giovedì 11 settembre 2014

Terra des Sonos



Musica e parole: Tea Salis
Arrangiamenti improvvisati : Marco Lai- Valter Alberton

- Ci chiesero una canzone in sardo-  
IL Centro Servizi Culturali di Macomer è un luogo splendido, la cultura aleggia nell'aria e il calore del pubblico si spande in ogni angolo. Ascoltano ... ascoltano con attenzione stormi di note e giochi di parole. Lo staff ci faceva sentire a nostro agio, lavorando con passione,  stando attenti alle nostre esigenze, accontentando le nostre voglie.
- Ci chiesero una canzone in sardo- 
Ne avevamo una ancora in fase di revisione,  dove gli incastri, i tempi  e le  battute aspettavano un ricamo ben definito.
- Ci chiesero una canzone in sardo-
E allora improvvisammo Terra Des Sonos, e nell'attesa che trovi la sua versione definitiva  e precisa, eccone una versione improvvisata, con le carezze di Marco  e "refoli" di Valter - A me piace - Forse non è perfetta, ma mi piace - 
- Ci chiesero una canzone in sardo-
E dopo aver regalato arie di swing ... un pizzico di jazz e una spolverata di bossanova, abbiamo regalato le nostre composizioni e tra le bellissime canzoni ad opera di Grado Sol, ne è spuntata una mia.   Terra Des Sonos. Felice di averla realizzata con due musicisti Super ^_^
- Ci chiesero una canzone in sardo-

Tea [nota Anna]

4 commenti:

  1. Il sardo è una vera e propria lingua, non un semplice dialetto, l'ho sempre pensato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, è un complimento per tutti i sardi...

      Elimina
  2. bella....... come mi suonano dolci e familiari le sonorità di questa lingua, in questa canzone. Prima o poi devo fare un viaggio per riscoprire la terra di mio nonno.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

asophia intona