lunedì 22 giugno 2015

Festa della Musica -ed 2015- Serrenti

Armonia, condivisone, partecipazione ...
Possono sembrare parole banali, usate, trite e ritrite e centrifugate, ma sono queste che al meglio esprimono la Festa della Musica in Domu Manna Odilia.
Non sono parole banali ... sono archetipi che resteranno nella memoria collettiva di tante persone, che insieme hanno cooperato fra di loro creando una vera "Cosmogonia sonora"
Jung la sapeva lunga sugli archetipi ...

Donna dolce e generosa
bella e solare
così ... viene descritta Odilia dai suoi compaesani.
Storia d'amore sincero
di viaggi e lontananze, di credi e poesia.
Grazie Signora Odilia.

Via nazionale, numero 185. Una grande casa rosa.
Due giri di chiave per aprire il cancelletto che da al cortile.
L’emozione, la curiosità di quel momento entrano impetuosi come un onda d’urto che accompagna il pensiero ancora prima del corpo. Il viale si presenta largo circa tre, forse quattro metri e sfocia in un ampio cortile, costeggiato da alberi da frutta, palme e vegetazione  incolta. Dalla piazza centrale  si arriva all’ingresso posteriore  della grande casa.  Uno schiaffo di alte vetrate incastonate in un portico che probabilmente, in antichità doveva essere all’aperto con quattro colonne maestre imbellettate di capitelli decorati semi nascosti dalla struttura. La porta e le finestre portano i segni di trascuratezza, dovuta alla corruzione del tempo.
Le inferriate, che chiudono le aiuole erano ormai arrugginite con residui di vernice verde qua e la.
Calma e pace in ogni angolo.
 [La Prima Volta Che Sono Entrata, Tea]

e poi ...
tanto lavoro, affinché questo dono sia a beneficio di tante persone ...
La Festa della Musica apre una porta  di EMOZIONI  e soprattutto di AMICIZIA sia nella fase di preparazione che durante. 
Suoni e sintomi


Ringraziamenti:
- La Famiglia Lai
- I collaboratori: Enrico Scanu, Sebastiano Piredda, Alessandro Lilliu, Angelo Lisci, Silvano della protezione Civile, Giovanni di Zack, il C.S.G, Alberto Bianco
- Gli artisti: Banda Musicale Giuseppe Verdi Di Serrenti, Alberto Lecca, Roberto Palmas, Pepe Corda, Jordan Corda, Tiziano Dessì, Lino Talloru, Alessio Liberati, Sliding Doors, Ad Majiora, Lorenzo Mele e Francesco Mele, Valter Alberton, Marco Lai, Shikanu', Massimo Cara Locci, Ilenia Lampis, Sara Murgia. 
- gli artigiani: Andrea Melis che ha esposto il miele di produzione famigliare e Gigi Aramu con i suoi splendidi gioielli sardi. 
- Il comune di Serrenti: in particolare Maura Boi, Monica Lampis, Leo Talloru e il sindaco Mauro Tiddia sempre presenti.
- Tutto il pubblico che è stato caloroso e partecipe, regalandoci sorrisi e bellissimi momenti. 



Potrete trovare i momenti della festa in  ricordi dipinti in foto e video nei seguenti link
nonché nei vari siti e fb degli artisti.

Festa Eurepea Della Musica -ed.2015
organizzata dall'associazione Sona



Nessun commento:

Posta un commento

asophia intona