lunedì 10 agosto 2015

Esperienze

Affrontare situazioni difficili è sempre stata una routine ...
Imparare da queste
Capire ed estrapolarne il meglio
Applicare la regola che tu stessa ti sei fatta di volta in volta

Lavorare molto su se stessi [ l'espediente  o il duro martirio ?]
Entrambe ...

Sono una persona ottimista, lo sono sempre stata.
Buonista?
Può darsi
Ma c'è una bella differenza tra accumulare kili di nervoso, sprecando energie per persone o situazioni inutili, 
O
tenersi carichi per cose davvero importanti.

Questo si impara con il tempo
Anzi
Per capirci
"Sbattendoci più volte la testa"

Vi assicuro che con il tempo si riesce a capire dove vale veramente la pena di reagire.

Mi sono trovata da poco in una situazione lavorativa assai bislacca, tra ondate di pura follia e caldo intenso. Mi è mancato il respiro ...
Urla, pretese, schiavismo, e poca ospitalità, perfino i momenti di riso e armonia non erano graditi.
Sentivo una sorta di tensione all'ennesima potenza, calibrata dalla mia calma e bilanciata dalle persone meravigliose che ho incontrato.

In altre occasioni sarei rimasta sino a farmi succhiare completamente le energie, magari reagendo a certi atteggiamenti "defraudanti"...
Invece, con molta tranquillità mi sono licenziata. Non serve sprecare parole con certe persone.

Non starò a descrivere dettagli e particolari, luoghi o nomi.
E non lascerò passare certe questioni.

Ma posso dire che è stata un esperienza, che, nonostante le avversità mi ha permesso di conoscere delle persone splendide a cui so di aver regalato un qualcosa di me, che le aiuti ad affrontare meglio momenti e passioni, perchè anche loro hanno fatto così con me ... Ma non lo sanno.

Possono nascere incontri, confronti, e meravigliosi legami anche nelle situazioni ostili.
E io sono così piena di vita ora che non riesco più a perdere il mio tempo
Ma a guadagnarne
Di tempo
Con momenti e attimi che sono doni.

[riflessioni]
... In veduta quiete ...

p.s.
A Dona e Samu, compagne di stagione e amiche per una vita



... questa canzone generalmente è per Ligelia ...
ma è un piccolo pensiero anche per le amicizie lontane ...

Nessun commento:

Posta un commento

asophia intona